Classifica già decisa: per Sinner è la svolta

Jannik Sinner accoglie un verdetto fondamentale, la svolta sulla classifica: cosa succede nel ranking ATP Una settimana da incorniciare, quella che Jannik Sinner ha vissuto a Torino, alle ATP Finals. Un torneo in cui il numero uno arrivava da chiaro favorito e sul campo i pronostici sono stati confermati, esprimendo, da parte sua, una superiorità ancor più schiacciante del previsto, non lasciando nemmeno le briciole ai propri avversari. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri media

«Un risultato che va a rafforzare l'immagine dell'Asti spumante e del Moscato d'Asti, da 4 anni bollicine ufficiali del torneo - dice Giacomo Pondini direttore del Consorzio dell'Asti - le caratteristiche delle nostre bollicine aromatiche dal basso volume alcolico hanno ottenuto un riscontro positivo». (La Stampa)

Il campione ha la sua residenza fiscale nel Principato di Monaco. Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. (Adnkronos)

Una settimana praticamente perfetta per Sinner, che ha vinto tutti gli incontri disputati senza perdere neanche un set (in ognuno di questi non ha mai concesso più di quattro game). (Forbes Italia)

Il 2024 leggendario di Jannik Sinner, spiegato in 4 brevi punti

In mezzo, tra gli Australian Open e le Finals di Torino, undici mesi di dominio totale. La stagione è (quasi) finita come è iniziata, con Sinner che alza per la prima volta un trofeo prestigiosissimo scrivendo la storia del tennis italiano. (Esquire Italia)

Jannik Sinner vola in campo per la felicità di milioni di tifosi ma anche del suo conto in banca. Il fuoriclasse azzurro, infatti, non solo ha chiuso la stagione al primo posto mondiale, ma è anche in vetta alla classifica dei guadagni del 2024. (Sport Mediaset)

No, le Finals non sono state un bel torneo. Solo Alcaraz (o il Tas) può “salvare” il tennis dal suo monopolio. In fondo anche Sinner ha bisogno di un contraltare (IlNapolista)