Koeman: "Questa è una Nazionale di grandi talenti. Ovviamente devi vincere qualcosa, ma oggi sono stati eccezionali"

"A volte è difficile spiegare perché giochi male e perché raggiungi un livello così alto. Oggi l'inizio è stato duro, ma alla fine abbiamo trovato il nostro gioco e abbiamo creato loro dei problemi. Forse un punto critico è stato che ci è voluto troppo tempo per segnare il secondo gol. Abbiamo creato grossi problemi alla Romania con il nostro attacco", ha detto Ronald Koeman dopo la vittoria per 3-0 contro contro la Romania valsa i quarti di finale di Euro 2024, turno in cui la Nazionale di Dumfries e De Vrij dovrà affrontare la vincente tra Austria e Turchia (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Dopo gli iniziali tentativi di Man, è Gakpo a portare in vantaggio i suoi al 20' con un gran destro. L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. (ForzaRoma.info)

Tutto facile per l'Olanda, che travolge la Romania e conquista il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. 3-0 il risultato finale per gli Oranje, bravi a sfruttare al meglio le occasioni create e sempre in controllo del match. (fcinter1908)

Nel recupero, il portiere turco Gunok ha salvato il risultato con un gran parata su Baumgartner. Nell’altra gara la Turchia ha eliminato l’Austria vincendo 2-1: doppietta di Demiral, mentre Gregoritsch ha accorciato le distanze nella ripresa. (Pianetagenoa1893.net)

Crociati in nazionale, Man e Mihaila salutano l'Europeo: l'Olanda batte 3-0 la Romania

L'Olanda non ha avuto problemi a vincere contro la Romania nell'ottavo di finale dell'Europeo, ma la gara è rimasta in bilico, per quanto riguarda il punteggio, fino all'83', quando Malen ha segnato il 2-0. (TUTTO mercato WEB)

L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (Giornale di Sicilia)

Nulla da fare per la Romania: a Monaco l'Olanda vince 3-0, avanzando ai quarti di finale di Euro2024. La nazionale rumena ha lottato per tutta la gara cercando l'impresa contro Gakpo e compagni, ma nulla ha potuto contro gli Oranje, che si sono dimostrati nettamente più forti. (Parma Live)