Le azioni che hanno fatto meglio dei Bitcoin: da UniCredit a Leonardo le regine del 2024
Il prezzo del Bitcoin, che aveva iniziato a crescere velocemente già a inizio 2024, arrivando a segnare ben presto un +80%, aveva sfiorato i 90 mila dollari per la prima volta nella sua storia il giorno dopo l’esito delle presidenziali americane. A inizio dicembre, poi, con la nomina di Paul Atkins a presidente della Sec, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, l'ente di controllo statunitense sulla Borsa, aveva superato la storica barriera dei 100 mila dollari. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
UniCredit e OVS? Hanno battuto Bitcoin. E se lo dice quel giornale lì... In un articolo a firma di Morya Longo, si ricorda infatti che c’è chi, a Piazza Affari, ha corso più di Bitcoin. (Criptovaluta.it)
A restituire una panoramica completa è Il Sole 24 Ore, che sottolinea come al netto delle grandi fughe, guardare a Piazza Affari è più che esplicativo: ci sono infatti titoli che hanno registrato performance straordinarie, superando persino la crescita del Bitcoin negli ultimi anni. (Business People)
Da quando il Bitcoin ha sfondato la soglia di capitalizzazione dei 100 mila dollari, sono tutti pazzi per la regina delle cryptovalute, anche se i rischi di investimenti in asset slegati dall’economia reale e altamente speculativi non sono forti, ma fortissimi. (FIRSTonline)