Morto Tonino Cripezzi dei Camaleonti: da Lavezzi a Vandelli, il ricordo degli amici di Milano
Lavezzi: "Sono sconvolto dal dolore".
Morto Tonino Cripezzi dei Camaleonti: da Lavezzi a Vandelli, il ricordo degli amici di Milano di Marco Castrovinci. I Camaleonti con Cripezzi al centro (fotogramma). Nei messaggi per la scomparsa del musicista riemerge anche la Milano degli anni Sessanta.
Don Backy: "Lo ricordo sul palco buio del Paip's di corso Europa diventato il nostro punto d'incontro notturno"
Ne parlano anche altri giornali
Le canzoni più famose de I Camaleonti. I Camaleonti hanno riscosso un grande successo soprattutto tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70, dove hanno dato via alle loro canzoni maggiormente conosciute. Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . (Sky Tg24 )
Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara Tutto dopo che i Camaleonti si erano esibiti poche ore prima, tenendo un concerto al Parco di Villa de Riseis a Pescara. (RagusaNews)
Ci vorrà tempo per riprenderci, studiamo anche come andare avanti, anche per rendere omaggio a lui, tanto quelle canzoni rimarranno immortali» «La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare - racconta Veronese. (ilmessaggero.it)
«Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno - scrive Lavezzi -. milano. . Poche ore prima era salito sul palco a Pescara con la sua band, I Camaleonti. (La Provincia Pavese)
“E’ stata una serata simpatica (…) e noi eravamo felici, avevamo appena ripreso i concerti dopo la pandemia Covid, era un momento rinascita”. Lo abbiamo convinto a unirsi a noi (Cripezzi suonava con i Trappers assieme a Mario Lavezzi ndr)” (Il Fatto Quotidiano)
I Camaleonti hanno cambiato diverse volte formazione durante la loro lunga carriera, ma Cripezzi è sempre rimasto un membro della band, l’unico a farne parte per tutta l’esistenza del gruppo. Antonio Cripezzi, il tastierista dei Camaleonti diventato la. (ilmessaggero.it)