Banda di ladri d'auto nel Foggiano, ecco chi sono gli arrestati. Due cerignolani a capo dell'organizzazione

Maxi retata questa mattina contro i furti d’auto, grande piaga della provincia di Foggia. 7 persone sono finite in carcere, 8 ai domiciliari e 11 con obbligo di dimora e presentazione quotidiana alla p.g.. In azione polizia e carabinieri coordinati dalla procura foggiana. In cella Antonio Dimmito, 57enne di Cerignola, Antonio Fuscaldi, 40enne di Cerignola, Leonardo Vurchio, 34enne di Cerignola, Aristide Carmine Mastrone, 58enne di San Severo, Pasquale Gassi, 36enne di San Severo, Paolo Pelullo, 45enne di Foggia e Gerardo Morra, 28enne di Cerignola. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, il sostituto procuratore Antonio Laronga ha illustrato nei dettagli l'operazione denominata "Redivivi Imperium" che- attraverso un maxi blitz - ha sgominato una banda di ladri di auto, guidata da un 57enne di Cerignola (CerignolaViva)

TERMOLI. Non è esplicitamente citato, ma la dizione "da fuori regione", vista la provenienza, ossia il territorio foggiano, facile indicare anche il basso Molise e la nostra costa come terreni predati dall'organizzazione sgominata dalla Procura di Foggia, dedita ai furti d'auto. (Termoli Online)

La Polizia di Stato e dei Carabinieri hanno esguito sette ordinanze cautelari di custodia in carcere, otto ai domiciliari e altre 11 misure tra obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria. (La Nuova Sardegna)

Ladri, tagliatori e dark web: il sistema dei furti d'auto tra Foggiano e Bat. "Il brand della criminalità di Cerignola"

L'indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha portato a 26 indagati, con misure cautelari per tutti. Tra gli arrestati spicca il nome di un bitontino: Lorenzo Pantaleo, 31 anni, finito agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in città. (BitontoViva)

È questo il modus operandi di una banda smantellata dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, che ha portato all’arresto di 26 persone, residenti nelle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani. Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito di un’operazione contro un’organizzazione criminale specializzata nel furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli. (StatoQuotidiano.it)

Così il procuratore foggiano Antonio Laronga dopo il maxi blitz di questa mattina, denominato “Operazione Redivivi Imperium”, contro una banda di ladri d’auto. “Le auto venivano cannibalizzate nel Basso Tavoliere e i pezzi venduti nel dark web, ma anche su canali internet in chiaro o in presenza per la commercializzazione in Italia e all’estero. (l'Immediato)