Cuffaro: “Sanità, il risultato delle nomine puzza di prevaricazioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il segretario nazionale della DC torna sul caso PALERMO – “Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli operatori”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. “Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanità – prosegue -. Né politicamente né professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Se lo dice il governatore non si può dubitare,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PALERMO- “Riteniamo che il confronto politico, franco e trasparente, sia necessario per impostare progetti, concordare obiettivi, verificare l’efficacia dell’azione amministrativa, nonché per rendere conto agli elettori. (Livesicilia.it)
Fuori i nomi. Lo chiede la politica siciliana a Renato Schifani, dopo la denuncia del “balletto inqualificabile” per la selezione dei direttori sanitari e amministrativi di Asp e ospedali. Qualcuno, come l’ex Iena Ismaele La Vardera, applaudendo il governatore per aver fatto il primo passo “verso la conversione”; altri, come il suo leader Cateno De Luca, tacciandolo di ipocrisia. (Buttanissima Sicilia)
Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)
E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)
Il risultato credo, pero’, abbia del grottesco e puzza di prevaricazioni”. Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. (Grandangolo Agrigento)