Tutto quello che non torna sul doppio infanticidio di Chiara Petrolini a Parma: le ricerche su “come abortire”, le menzogne su alcol e marijuana e cos’è la dissociazione emotiva…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW INTERNO

La vicenda di Chiara Petrolini, una studentessa di ventidue anni che si è trasformata in madre assassina, è uno di quei casi che solleva domande profondamente inquietanti sulla mente umana, sulla dissociazione emotiva e sulla capacità di pianificare un crimine con una razionalità apparentemente fredda e distaccata. Chiara, studentessa universitaria e baby-sitter amata, è oggi accusata di aver ucciso due neonati – i suoi figli – subito dopo il parto. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricostruzione dei fatti che emerge dal comunicato della Procura di Parma per spiegare anche la decisione di applicazione della misura cautelare per Chiara, mamma dei bambini sepolti nel giardino della sua villetta, è se possibile, ancora più drammatica delle ipotesi che era stato possibile avanzare finora. (Fanpage.it)

E’ ancora prematuro parlare di perizia psichiatrica . Ragazza «difficilmente decifrabile», l’ha definita il procuratore di Parma Alfonso D’Avino . (Gazzetta del Sud)

Neonati seppelliti, in paese c’è chi dice: “Si sapeva che era incinta, qui la polvere si mette sotto i tappeti” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Quando il figlio ha preso forma reale davanti ai suoi occhi ha dovuto ‘eliminarlo’”. Intervista con la psicoterapeuta Noemi Grappone che parla di sindrome di Medea. (Servizio Informazione Religiosa)

È stato fissato per giovedì 26 settembre l’interrogatorio di garanzia di Chiara Petrolini davanti al Gip del tribunale di Parma. (Sky Tg24 )

Da questa mattina Chiara Petrolini, la 22enne indagata per gli infanticidi, si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio aggravato dalla premeditazione e dal vincolo di discendenza, per quanto riguarda il bimbo rinvenuto lo scorso 9 agosto, e di soppressione di cadavere per il piccino nato a maggio del 2023. (il Giornale)