Azerbaigian, comincia a Baku la Cop29 sul clima: sulla carta tante ambizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Paesi sono chiamati a mettere in campo piani nazionali più incisivi per ridurre le emissioni. In agenda anche la portata dei finanziamenti ai Paesi in via di sviluppo PUBBLICITÀ Lunedì, 11 novembre, prende il via a Baku la Cop29. I delegati di tutto il mondo si sono riuniti qui, per affrontare la crisi climatica e mettere in campo misure contro l'aumento delle temperature globali, nel solco degli impegni presi nell'ambito dell'Accordo di Parigi (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scopriamo cosa ci aspetta nella puntata di My Home My Destiny in onda il 12 novembre 2024 su Canale5. Le anticipazioni ci svelano che Nermin, grazie a Baris, riavrà il suo patrimonio! Nella prossima puntata, la famiglia di Mehdi dovrà affrontare le conseguenze di un terribile agguato. (SofiaOggi.com)
Nella prossima puntata, Baris avrà una splendida notizia per Nermin: è riuscito a farle riavere le sue proprietà! Tuttavia, mentre Nermin desidera tornare nella sua casa insieme alle sue amiche, non tutte sembrano essere d’accordo. (SofiaOggi.com)
Nuove Emozioni Nelle Puntate di My Home My Destiny Tensione e Conflitti: La Situazione di Zeynep (SofiaOggi.com)
Oggi a Baku, capitale dell’Azerbaijan, inizia COP29, la ventinovesima conferenza sul clima delle Nazioni Unite, e il mondo non potrebbe sembrare più disinteressato alla questione. La mia sensazione, per una volta partiamo dalle sensazioni, poi vediamo anche i fatti, è che sulla questione climatica il mondo sia diviso in 3, all’incirca. (Italia che Cambia)
La conferenza si è aperta stamani alle 11 ora locale (le 8 in Italia), alla presenza di Sultan Ahmed Al Jaber, Presidente della Cop28 di Dubai dell'anno scorso, Mukhtar Babayev, Presidente della Cop29 e Simon Stiell, Segretario Esecutivo dell'United Nations Framework Convention on Climate Change (Unfccc), l'organismo delle Nazioni unite che organizza la conferenza. (Tiscali Notizie)
Di fronte alle sfide globali, che uniscono indissolubilmente cura dell’ambiente, sicurezza negli approvvigionamenti energetici e dinamiche economiche, l’Italia farà ancora una volta la sua parte, con responsabilità e pragmatismo”. (newsbiella.it)