Leone e Francesco Nardon morti a Valdagno, i due ingegneri e la ditta anti-dissesto: «Lavoravano a una tecnologia contro i disastri ambientali»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Veneto INTERNO

Erano due gocce d’acqua, le loro vite sembravano intrecciate: la stessa passione, l’ingegneria, la stessa azienda, la «Sitec» di Valdagno. Leone Francesco Nardon di 64 anni e il figlio che si chiamava anche lui Francesco, di 21 anni, hanno perso la vita giovedì sera, a Valdagno, nel Vicentino, nel crollo del ponte dei Nori, sotto il quale, pochi minuti prima, era esplosa la furia dell’Agno. Come raccontato nella cronaca, erano le 20 circa di giovedì e a Valdagno imperversava una bufera di vento e pioggia. (Corriere del Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Vento forte, piogge violente e nevicate a bassa quota che hanno provocato danni e vittime. Resta alta l'allerta per l'ondata di maltempo che si sta abbattendo su gran parte dell'Italia del centro-nord alla vigilia del week end di Pasqua. (Tiscali Notizie)

Il ponte vecchio che è crollato era distante 30 metri da quello nuovo» ed era «rimasto transitabile», ha aggiunto Bottacin. «La strada provinciale è agibile, questa era una parallela. (Corriere della Sera)

Maltempo Veneto, Zaia: stato d'emergenza è minimo. Evitata tragedia 18 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, due morti nel vicentino. Paesi isolati e senza luce

E si trovavano sul ponte di Nori quando la piena dell’Agno li ha travolti, qualcuno a Valdagno racconta anche che sicuramente poi sarebbero andati a dare una mano alla protezione civile perché erano iscritti all’associazione carabinieri in pensione e spesso aveva… (la Repubblica)

È quanto accaduto nel giovedì nero dell’Ovest Vicentino dove in 24... Come aver versato oltre cento litri d’acqua in un metro quadro di terreno. (Il Giornale di Vicenza)

Servizio di Federico Plotti L’Italia è sferzata dal maltempo: crolla un muro a Carrara, mentre sono più di mille le persone isolate in Toscana. Due morti nel vicentino, padre e figlio inghiottiti in auto da una voragine. (Tv2000)