G7 Agricoltura, i ministri approvano un comunicato che chiude i lavori a Siracusa

G7 Agricoltura, i ministri approvano un comunicato che chiude i lavori a Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire INTERNO

G7 Agricoltura, i ministri approvano un comunicato che chiude i lavori a Siracusa Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I Ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: Rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Massiccio il dispositivo di sicurezza con Polizia e Carabinieri schierati lungo il percorso e un elicottero per tenere la situazione sotto controllo dall’alto. La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. (SiracusaOggi.it)

Abbiamo sottolineato come vi sia l'auspicio condiviso che questa aggressione termini e venga ripristinato il diritto internazionale. "Il G7 è un luogo di difesa della democrazia, quindi rifiuta ogni atteggiamento che metta in discussione questi valori. (Civonline)

L’evoluzione delle tecnologie è un processo inarrestabile che abbraccia i più svariati settori. Un esempio concreto di come i cambiamenti tecnologici possano influenzare i diversi comparti arriva dall’agricoltura dove produttività e sostenibilità hanno fatto passi da gigante. (la Repubblica)

Il Gal Terre Normanne al G7 di Siracusa, pasta “maritata” e cassata fanno splendere la Sicilia – Tele Occidente

Milano, 27 set. - Un multilateralismo inclusivo che riequilibri i sistemi alimentari riconoscendo il ruolo cruciale degli agricoltori. L'impegno arriva dal G7 delle associazioni agricole, che per la prima volta ha riunito a Siracusa le principali organizzazioni all'interno del G7 dell'agricoltura. (Il Sole 24 ORE)

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Lo stand Orange Moon di Canditfructh ha attirato l’attenzione di visitatori e turisti all’evento “Divinazione Expo 24” ad Ortigia. Diverse le proposte presentate, che hanno fatto conoscere i sapori e gli aromi caratteristici del territorio di Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Lo show cooking del venerdì curato dallo chef Peppe Giuffrè ha visto protagonista un’insalata di pasta maritata con calia e semenza per celebrare le storiche processioni dell’Isola: tre diversi formati di pasta sono stati cotti nella curcuma e nella clorofilla e conditi con un pesto di pomodoro, olio, aglio, basilico e menta, il tutto completato con scaglie di pistacchio, semi di zucca, arachidi e semi di girasole. (Tele Occidente)