Lecce, colpo salvezza: Monza ko al "Via del Mare", i brianzoli sempre più nei guai
Il Lecce ha superato per 2-1 il Monza nella gara valida per la 16ma giornata di Serie A. Allo stadio di 'Via del Mare' i salentini guidati da Giampaolo vanno in vantaggio con Morente al 3' e mancano il raddoppio al 13' con il montenegrino Krstovic che fallisce un calcio di rigore. Al 37' arriva il pareggio dei lombardi grazie ad un autogol di Dorgu. Sul finire della primo tempo Krstovic si riscatta e segna la rete del definitivo vantaggio. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ottimo il ruolino di marcia di Giampaolo, che in quattro partite sulla panchina salentina ha ottenuto sette punti: due vittorie, un pari e una sconfitta. Si complica terribilmente invece la situazione per Nesta, che nelle ultime otto partite ha rimediato ben cinque sconfitte e tre pareggi. (La Gazzetta dello Sport)
Rispetto a quanto compiuto nella gestione Palladino, rispetto a quello ammirato nell'ultimo anno e mezzo il Monza sembra un parente lontanissimo. La sconfitta di Lecce pesa come un macigno nell'economia della lotta salvezza e accresce la crisi, tradotta in una prima parte di 2024/2025 da dimenticare. (Goal Italia)
Tra le due reti il clamoroso autogol di Dorgu (37'), che di testa ha scavalcato Falcone, in uscita. Fa tutto la squadra di mister Marco Giampaolo e tutto nel primo tempo. (Il Mattino di Padova)
Standing ovation per Berisha, che Giampaolo definisce il centrocampista più geometrico che il Lecce ha. L’allenatore è contento in generale dell’impegno dei suoi calciatori anche se poi aggiunge “Io devo sempre spronarli a fare un passo in più”. (Corriere Salentino)
Finisce 2-1 in una partita nella quale è successo di tutto. Il Lecce torna alla vittoria al Via del Mare 47 giorni dopo. (quotidianodipuglia.it)
vers. Soc. (Mediaset Infinity)