Fra sgomberi e abbattimenti, si completa la prima fase del progetto ‘Restart Scampia’: “Ora la riqualificazione” https://nap.li/VXsY
PUBBLICITÀ Erano rimasti gli ultimi a non aver abbandonato la Vela rossa di Scampia ma stamattina hanno accettato di sgomberare le loro case e stanno andando via al momento senza proteste. Con le ultime undici famiglie si conclude così lo sgombero dell’ultima Vela. Immediatamente dopo partiranno le operazione di abbattimento e si potrà avviare, così, il progetto ‘Restart Scampia’ che prevede il recupero di tutta l’area. (Internapoli)
La notizia riportata su altri giornali
Al posto degli edifici simbolo del degrado sorgerà un quartiere (finalmente) vivibile, fatto di abitazioni, spazi verdi, luoghi d’incontro e scuole. La rinascita di Scampia parte dall’ultimo, doloroso, passaggio di questa mattina: la Vela Rossa, quella nella quale resiste un piccolo manipolo di famiglie, verrà definitivamente sgomberata oggi. (ilmattino.it)
A Scampia lo sgombero delle ultime famiglie che abitano la Vela Rossa è iniziato ed è quasi al termine. Non ci sono stati momenti di tensione, soltanto persone dispiaciute, talvolta disperate, perché lasciano la loro casa. (ilmattino.it)