F1 - GP Las Vegas, Ferrari: una qualifica... da mondiale

F1 - GP Las Vegas, Ferrari: una qualifica... da mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Carlos Sainz partirà dalla prima fila nella gara di domani, al fianco di un George Russell davvero on fire e in pole position dopo un weekend passato sempre nelle prime posizioni. Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. La Ferrari ha messo un primo tassello per ricucire il gap dalla McLaren nel mondiale costruttori. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota Mercedes si prende la sua quarta qualifica nella sua carriera in Formula 1. George Russell conquista una stupenda Pole Position a Las Vegas giocandosi tutto sul filo del rasoio. (Corse di Moto)

Roma, 23 nov. Il britannico vola sin dall’inizio del weekend e con un giro clamoroso da 1’32″312 partirà davanti a tutti domani. (Agenzia askanews)

Gp Las Vegas F1, Russell pole con Mercedes e Ferrari insegue

Adrenalina, incertezza fino alla fine. È la Formula 1 imprevedibile della seconda parte del 2024, uno show sublimato nella cornice assurda di Las Vegas e capace finalmente di convincere anche gli americani. (La Stampa)

In pista a Las Vegas per la terza sessione di prove libere, mentre alle 7 il via delle qualifiche per assegnare la terzultima pole position della stagione. Il weekend della F1 è come sempre in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Il pilota britannico della Mercedes è il più veloce oggi 23 novembre nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''312. Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1'32''410. (Adnkronos)