F1 - GP Las Vegas, Ferrari: una qualifica... da mondiale

La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Carlos Sainz partirà dalla prima fila nella gara di domani, al fianco di un George Russell davvero on fire e in pole position dopo un weekend passato sempre nelle prime posizioni. Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

La Ferrari, nella qualifica numero 22 della stagione di F1 in corso, ha continuato il lavoro sulla mescola rossa durante la Fp3, senza modificare in modo significativo il setup. L’ala da basso carico (specifica Monza) è stata confermata, mentre su entrambe le monoposto era montata la specifica di fondo classica, senza l’aggiornamento nella zona del tagliente. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari ha messo un primo tassello per ricucire il gap dalla McLaren nel mondiale costruttori. Per noi italiani, causa fuso orario, la giornata di qualifiche di Formula 1 è cominciata presto, con la pole position di un George Russell apparso molto in palla. (Quotidiano Sportivo)

F1 | GP Las Vegas 2024, qualifiche: Russell si prende la Pole su Sainz e un grande Gasly! Terza fila Verstappen-Norris, Hamilton 10°

Come visto nelle ultime corse, il setup della monoposto di Maranello è orientato prevalentemente sulla prestazione in gara, un aspetto che ha mostrato segnali promettenti nel passo di ieri. Ferrari massimizza il rendimento in qualifica a Las Vegas, agguantando la seconda e la quarta posizione in vista del Gran Premio di domani. (FUNOANALISITECNICA)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. (Parlando di Sport)