Terremoti in Cina, decine di vittime: si cercano sopravvissuti

Luca Collodi – Città del Vaticano La scossa di magnitudo 6.2 della scala Richter che ha colpito ieri, 18 dicembre, la Cina ha fatto crollare case causando vittime e danni ingenti. Il terremoto ha interessato le province nord occidentali del Gansu e del Qinghai. Molte le persone che si sono riversate in strada mentre molti edifici crollavano. Si stima che siano almeno 5 mila le strutture crollate. A causa del violento movimento tellurico, in alcuni villaggi sono state interrotte le forniture di energia elettrica e acqua. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

Centinaia sono i feriti. La scossa ha colpito la regione remota e montuosa sul confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet. Il lavoro dei soccorritori si è rivelato più impegnativo delle stime a causa delle temperature ampiamente sotto lo zero La terra trema (LaC news24)

Dahejia, 19 dic. - Oltre 130 persone sono rimaste uccise e altre centinaia ferite dopo che un devastante terremoto ha colpito la Cina nordoccidentale: lo hanno riferito i media statali, mentre le squadre di soccorso si sono affrettate per raggiungere i sopravvissuti a temperature sotto lo zero. (Il Sole 24 ORE)

Cina, terremoto nel nordovest: soccorritori scavano tra le macerie 20 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

E' di 131 morti e 980 feriti l'ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il centronord della Cina. Lo rendono noto oggi le autorità locali, citate dall'agenzia Xinhua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono migliaia le persone sfollate in Cina a causa del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai. Secondo le autorità locali, si tratta del peggior sisma nel Paese degli ultimi 9 anni. (Il Sole 24 ORE)

È salito a 131 morti e 980 feriti l’ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il Centro/Nord della Cina. Il dato è stato confermato dalle autorità locali, citate dall’agenzia Xinhua. (MeteoWeb)