Alfa Romeo 33 Stradale: la prima di 33 va in consegna

La data del 17 dicembre non è casuale. Esattamente 58 anni fa, nel 1966, il leggendario Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il design della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona: la 33 Stradale originale. Oggi, Alfa Romeo celebra questa eredità completando il primo esemplare della nuova generazione, un’auto che rappresenta l’equilibrio perfetto tra heritage e innovazione. Realizzata in 33 esemplari unici, la nuova 33 Stradale è molto più di un’auto: è un’opera d’arte su ruote, plasmata attraverso processi artigianali e tecnologia avanzata. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un’icona che torna in vita (Motori Magazine)

ALFA ROMEO 33 STRADALE: LE ORIGINI Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Ovvero “una promessa mantenuta”, come è stata definita dal costruttore stesso, in virtù del fatto che tutte le tempistiche proposte dalla tabella di marcia sin dalla sua presentazione al pubblico sono state tenute perfettamente in considerazione. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo 33 Stradale: il primo esemplare è stato consegnato al suo fortunato proprietario!

L’Alfa Romeo 33 Stradale non è una semplice supercar, ma un’opera d’arte in movimento, una testimonianza del glorioso passato di Alfa Romeo e un faro luminoso per il futuro del marchio. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'attesa è finita: consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale (Virgilio)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Un altro premio importante per l'Alfa Romeo 33 Stradale L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. (Virgilio)

Il 17 dicembre 2024 si è verificato un evento a lungo atteso: il primo Alfa Romeo 33 Stradale è stato consegnato al suo proprietariouna promessa fatta dal marchio italiano. Questa consegna segna l'inizio di un nuovo capitolo per il marchio italiano. (Italpassion IT)