Alluvione in Bosnia, i soccorritori scavano nel fango alla ricerca dei dispersi: il paese è distrutto

Alluvione in Bosnia, i soccorritori scavano nel fango alla ricerca dei dispersi: il paese è distrutto Le squadre di soccorso sono al lavoro in Bosnia per cercare le persone disperse a causa delle alluvioni e delle frane che hanno colpito alcune parti del Paese, causando almeno 16 morti, e decine di feriti. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città centrale di Jablanica dopo il temporale di venerdì. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il day after è quello del dolore, della ricerca instancabile di altre vittime e dei dispersi, della solidarietà collettiva, della rimozione di macerie e detriti, ma anche quello della rabbia e delle polemiche: perché la tragedia avrebbe forse potuto avere un bilancio di vite umane assai meno pesante. (Il Piccolo)

Questo tipo di evento è caratterizzato dalla continua formazione di celle temporalesche nella stessa zona, senza spostarsi, provocando precipitazioni abbondanti e persistenti. (Meteo Giornale)

Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica. Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. (Corriere TV)

Maltempo in Bosnia-Erzegovina: almeno 21 morti, dichiarato lo stato di emergenza

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Diluvio di proporzioni bibliche“. Così il sindaco della cittadina di Kiseljak ( Bosnia centrale) ha descritto la terribile alluvione che ha colpito vasti territori dell Bosnia Erzegovina centro meridionale. (Tempo Italia)

PUBBLICITÀ Il maltempo ha colpito duramente la Bosnia-Erzegovina, provocando molti disagi e almeno 21 morti. Le forti piogge hanno generato inondazioni e frane, spingendo il governo bosniaco a dichiarare lo stato di emergenza. (Euronews Italiano)