MERCATO EL - Monaco e Obradovic battono Milano, il coach: "Ci servono rinforzi"

Foto di Ciamillo Con l'assenza di Nick Calathes e un Mike James non al meglio, il Monaco Basket riesce comunque a battere l'Olimpia Milano nella prima gara della stagione. "In questa partita i ragazzi hanno superato le mie aspettative. Siamo stati aggressivi e tatticamente molto bravi. Sono felice per la vittoria, è la prima e abbiamo tanta strada da fare. Congratulazioni a tutti i giocatori, tutti hanno contribuito. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)

Come se non fosse cambiato nulla dalla scorsa stagione. Malissimo su tutta la linea, in difesa subendo oltremodo l'esuberanza dei padroni di casa, in attacco dove la palla rimane spesso troppo ferma palesando difficoltà di circolazione contro una difesa intensa. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Messina cade 93-80 in casa del Monaco dopo un primo tempo da horror, che vanifica il tentativo di rimonta finale. Il backcourt milanese composto da Causer e Bolmaro non riesce a contenere le guardie monegasche - nonostante le condizioni precarie di Mike James - e la squadra di Obradovic domina la gara grazie ad una difesa asfissiante e una netta superiorità sotto i ferri (35 rimbalzi a 23, di cui 15 offensivi). (La Gazzetta dello Sport)

Montecarlo (Principato di Monaco), 3 ottobre 2024 – Comincia nel peggiore dei modi l’Eurolega dell’EA7 Emporio Armani Milano che, alla Gaston Salle Medecin, incassa un pesante 93-80 contro il Monaco. (Quotidiano Sportivo)

Debutto senza storia per l’EA7 Emporio Armani Milano in Eurolega. La squadra di Ettore Messina non è praticamente mai in partita contro il Monaco nel debutto nella massima competizione continentale, ritrovandosi a soccombere con il punteggio di 93-80. (OA Sport)

Ettore Messina ha spiegato con una scarsa dose di fisicità la sconfitta della sua EA7 Milano in casa dell’AS Monaco, alla prima partita stagionale di EuroLega. I francesi hanno comandato dal primo all’ultimo minuto, raggiungendo anche il +20 e alla fine vincendo di 13. (BasketUniverso)