Si conoscono già gli orari delle prime tre giornate: gli slot disponibili

Si conoscono già gli orari delle prime tre giornate: gli slot disponibili La Lega Serie A ha comunicato come verranno gestite le partite nelle prime tre giornate di campionato: La 1ª giornata si disputa domenica 18 agosto 2024 con inizio alle ore 20.45 (due gare), con quattro anticipi al sabato rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45, due anticipi domenica alle ore 18.30 e due posticipi al lunedì, uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi alle 12, presso l'Auditorium Multimediale di Rds a Roma (diretta sui canali ufficiali della Lega, su Youtube e su Radio Tv Serie A con Rds) va in scena il sorteggio dei calendari per il nuovo campionato, che partirà il prossimo 17 agosto con i primi anticipi (uno vedrà protagonista subito l'Inter, come da prassi delle ultime stagioni per le squadre campioni d'Italia in carica, ndr) e si concluderà il 25 maggio 2025. (la Repubblica)

Rispetto all'anno scorso ci sono tre novità: le neopromosse Como, Venezia e Parma che hanno "sostituito" Sassuolo, Frosinone e Salernitana che sono scese in Serie B. (BergamoNews.it)

Tra i criteri adottati per la sua stesura ce ne sono due che riguardano anche l’Empoli. (LA NAZIONE)

Calendario Serie A 2024/2025: oggi il sorteggio. Criteri, date e novità

Alle 12:00 di oggi verrà sorteggiato il calendario della Serie A 2024/2025. Tutte le partite che vedranno protagonista il Cagliari e le sue rivali per la lotta alla salvezza saranno svelate. La presentazione del calendario avverrà giovedì 4 luglio, e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Sky Sport e su skysport. (Cagliari News 24)

Dopo 25 anni sono sarà più TIM ad accompagnare il primo torneo calcistico del nostro paese e il claim per il racconto di questa nuova avventura sarà "Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce": l’obiettivo è quello di far conoscere il nuovo brand Enilive ad un pubblico sempre più ampio e questa partnership offrirà ai clienti Enilive iscritti al programma di loyalty ‘Enilive Insieme’ migliaia di premi ed esperienze esclusive, tra cui un concorso che dal 29 luglio metterà in palio oltre 10 mila ingressi VIP Experience in tutti gli stadi in cui si giocheranno le partite del campionato italiano. (Fanpage.it)

Il principale criterio di compilazione prevede l’alternanza degli incontri casalinghi e in trasferta per le seguenti squadre: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. Criteri di Compilazione (Toro News)