Dieta di primavera: come e quando mangiare per perdere peso e affrontare il cambio di stagione

Voglia di leggerezza: mentre la natura si risveglia e le giornate si allungano, ci sentiamo tutti più pronti a qualche sacrificio a tavola per eliminare i chili accumulati d'inverno e disintossicarsi. Del resto, frutta e verdura di stagione sono un'esplosione di colori e sapori che invogliano a mangiare in modo più sano anche perché, man mano che le temperature aument… (la Repubblica)

Su altri media

L’eleganza di una nutrizionista offre anche lo spot per superare i rimorsi degli abusi alimentari di Pasqua. “Reset di Primavera”, suggerisce Renata Bracale, docente universitaria di Nutrizione Umana, volto Rai di Elisir e Unomattina. (La Repubblica)

Puoi scegliere di dimagrire velocemente oppure di fare un "piano" e una strategia per ritrovare il peso forma. Potranno sembrarti consigli banali, scontati, sentiti già mille altre volte, ma un ripasso può essere sempre necessario: così, se vuoi dimagrire in primavera e rimetterti in forma dopo Pasqua e le sue (mini) vacanze, eccoti qualche dritta. (Men's Health)

Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste. (RicettaSprint)

Una dieta detox di primavera può aiutare a rigenerare il tuo organismo, eliminare le tossine ma anche perdere peso in vista della bella stagione. (Men's Health)

Ragioniamoci un attimo. Lo so che i sensi di colpa stanno lì, sono pronti a sbucare per rovinarci queste prime giornate di primavera. E che ora è facile il pentimento pensando a quel bis che abbiamo fatto con la fetta di colomba o a quel pezzo di uovo al cioccolato al quale non abbiamo saputo dire di no. (Fanpage.it)

La fine delle feste è spesso accompagnata dai buoni propositi e soprattutto le abbuffate fanno scattare in testa una frase che chiunque, almeno una volta nella vita, avrà pensato se non detto: «Da domani mi metto a dieta», che spesso coincide proprio al giorno dopo Natale, Capodanno o Pasqua. (La Nuova Ferrara)