Inter, Thuram: "La cosa che non farei mai? Tifare Milan"|Serie A
Arrivano nuove dichiarazioni di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della nazionale transalpina, dall'intervista concessa al magazine GQ in qualità di uomo dell'anno del 2024. L'ex giocatore del Borussia Monchengladbach si è soffermato sulla spiegazione del soprannome Tikus: "Mi chiamano Tikus perché quando ero piccolo la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus, che è cous, e così è nato Tikus. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
Il Liverpool ha messo gli occhi su Marcus Thuram. L’attaccante francese piaceva a Jurgen Klopp ma anche il nuovo allenatore dei Reds Arne Slot è un suo estimatore. (Calciomercato.com)
"Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus, che è cous, e è nato Tikus. Marcus Thuram ha rilasciato una lunga intervista a GQ nel corso della quale ha affrontato diversi argomenti: “Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus, che è... (SOS Fanta)
L'ex giocatore del Borussia Monchengladbach si è soffermato sui motivi che lo hanno portato al trasferimento in Italia, lo stesso Paese in cui papà Liliam si era affermato a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila: “Accettare l'offerta dell'Inter è stata una scelta facile. (Calciomercato.com)
Ma inevitabilmente il nome di Thuram viene accostato anche alle big d'Europa e nelle ultime settimane è trapelata l'indiscrezione dell'interesse del Liverpool: "I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. (fcinter1908)
Negli scorsi giorni si è parlato dell'apprezzamento del Liverpool per Thuram, che però nel suo futuro vede solo l'Inter. A Verona per tornare al gol con l'Inter: Marcus Thuram non segna da un mese (23 ottobre contro lo Young Boys in Champions) ed è pronto a rientrare nel tabellino dopo l'ottima prestazione a San Siro con la Francia contro l'Italia. (L'Interista)
Il giocatore, giunto all'Inter a parametro zero nel calciomercato estivo 2023, è tornato sulla medesima rete descrivendola come il gol più bello fin qui realizzato in Italia. Per giunta ad un suo amico, Mike Maignan. (Pianeta Milan)