Baroni e il derby: "Peccato, la Lazio meritava di più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Baroni, dopo il pareggio nel derby capitolino, non nasconde una punta di amarezza. "La squadra ha dato tutto, come avevo chiesto, e non ho dubbi sul loro impegno", ha dichiarato l’allenatore della Lazio ai microfoni di DAZN. "Abbiamo creato occasioni importanti, ma in partite come queste serve anche quel pizzico di fortuna che forse ci è mancato". Un rammarico che emerge chiaramente dalle sue parole, soprattutto perché, a suo dire, "nell’andamento generale, avremmo meritato la vittoria".
Il gol di Romagnoli, nato da un cross preciso di Luca Pellegrini, aveva acceso le speranze biancocelesti, ma il pareggio firmato da Soulé ha riportato tutto in equilibrio. Quell’attimo di esultanza condivisa tra Baroni e Pellegrini, però, resta un’immagine simbolica, che va oltre le tensioni passate tra i due. Il difensore, infatti, era stato escluso dalla lista per il campionato all’inizio di febbraio – poi reintegrato – in seguito a incomprensioni con lo staff tecnico. Una vicenda che, almeno per una sera, sembra essere stata messa da parte.
Sul campo, secondo Baroni, la Roma "ha esercitato pressione senza però essere pericolosa". E se il risultato finale non premia gli sforzi della sua squadra, il tecnico riconosce comunque il sostegno del pubblico: "L’aiuto dei nostri tifosi è stato fantastico, peccato non averli ripagati con i tre punti".