Serie A, corsa per l’Europa: chi è in vantaggio con chi negli scontri diretti
Non soltanto la corsa Scudetto tra Inter, Napoli e Atalanta, nella Serie A 2024/25 si infiamma anche la lotta per l’Europa, che – senza considerare le tre in corsa per il titolo, che sono lanciate di conseguenza verso la qualificazione alla prossima Champions League – vede coinvolte attualmente sei squadre. Serie A scontri diretti – Sei squadre in corsa I risultati della Roma negli ultimi turni hanno infatti fatto rientrare in corso anche i giallorossi di Claudio Ranieri, che nelle ultime 10 giornate hanno conquistato più punti di tutti in Serie A. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri media
L'ultimo weekend di campionato ha creato un solco importante tra le prime tre della classifica, con in tasca ormai un posto per la prossima Champions, e le inseguitrici che invece si giocheranno le loro possibilità di accesso alle coppe europee nelle ultime nove giornate. (Sky Sport)
Questa è la prima pagina del 'Corriere dello Sport', in edicola oggi, sabato 15 marzo 2025. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan. (Pianeta Milan)
La formazione rossonera ha vinto di rimonta anche contro il Como, ribaltando per la quarta volta una situazione di svantaggio dall'arrivo del tecnico portoghese. Tra mille difficoltà e prestazioni poco convincenti, il Milan di Sergio Conceicao non rinuncia al sogno di poter conquistare il quarto posto che varrebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions League (OneFootball - Indonesia)

Sei squadre in sei punti, un solo posto a disposizione. A nove giornate dalla fine del campionato di serie A la lotta per il quarto posto, l’ultimo disponibile per la Champions (a meno di clamorosi ribaltamenti nel ranking Uefa) si fa sempre più appassionante. (la Repubblica)
Nove partite ancora per dare un senso alla stagione. Le frenate brusche di Juventus e Lazio ci riportano incredibilmente in corsa Champions e già in passato è capitato al Milan di trovarsi di questi tempi a -6 dal quarto posto: stagione 2001/02, la squadra di Carlo Ancelotti perdeva a Bologna e scivolava in sesta posizione a -6 proprio dai felsinei. (Milan News)
Il quarto posto vale la Champions League e solo una squadra strapperà il pass: scopri il calendario dei 6 club coinvolti dal Bologna al Milan (SerieANews)