Alfa Romeo, mostra il suo Dna sportivo con la Junior Veloce e i modelli più prestazionali

Alfa Romeo, mostra il suo Dna sportivo con la Junior Veloce e i modelli più prestazionali di Massimo Mambretti 14 ottobre 2024 La versione Veloce da 280 cavalli del suv compatto si affianca all’hypercar 33 Stradale e alla tiratura limitata Super Sport della Giulia Quadrifoglio, mentre la Tonale si presenta nel My 2025 (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ovvero benzina mild hybrid con il 1.5 da 160 cavalli abbinato a un propulsore elettrico da 20 cavalli e 55 Nm montato sul cambio DCT, Diesel 1.6 da 130 cavalli e la Q4, benzina ibrida plug-in a trazione integrale da 280 cavalli. (QN Motori)

Alfa Romeo offre ai visitatori del Salone dell’auto di Parigi 2024 un’esperienza profondamente radicata nel Made in Italy, caratterizzata dalla ricerca dell’eccellenza, dall’artigianalità, dalla cura dei dettagli e dalla tradizione culturale. (ClubAlfa.it)

Minuti per la lettura La Junior Speciale Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) con motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione. (Quotidiano del Sud)

Alfa Romeo Tonale 2025 e Junior Hybrid al Salone di Parigi 2024

Alfa Romeo Tonale 2025 Il C-suv Alfa Romeo apporta modesti ritocchi a un modello lanciato due anni fa. E' la conformazione dei comandi all'interno, segnatamente l'eliminazione della leva del cambio DCT, che segna il più importante tra i cambiamenti. (Auto.it)

In occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, due icone del design italiano come Alfa Romeo e Alcantara, hanno annunciato una collaborazione esclusiva, nata, secondo le due aziende, “per esaltare il connubio tra eleganza, sportività e innovazione”. (Autoappassionati.it)

Come anticipato, la casa automobilistica ha svelato il Model Year 2025 della Tonale e la Junior Hybrid, già annunciata e preordinabile a 31.900 euro ma ancora mai vista pubblicamente. Alfa Romeo ha scelto il palcoscenico del Salone di Parigi 2024 per presentare una serie di novità. (HDmotori)