Italia, il sostituto di Calafiori e la posizione di Bastoni: novità in difesa

Un grosso dubbio di formazione per la Nazionale in vista della gara contro la Svizzera: chi prende il posto dello squalificato Calafiori. Al momento, segnala La Gazzetta dello Sport, che Mancini è in vantaggio su Buongiorno qualora venisse... Un grosso dubbio di formazione per la Nazionale in vista della gara contro la Svizzera: chi prende il posto dello squalificato Calafiori. Al momento, segnala La Gazzetta dello Sport, che Mancini è in vantaggio su Buongiorno qualora venisse confermata la difesa a tre. (SOS Fanta)

La notizia riportata su altri giornali

Lui appare di buon umore, apre l’allenamento al pubblico e alla fine accoglie il piccolo Elias scappato ai genitori, papà italiano e mamma tedesca, per rincorrere l’idolo Chiesa e posare con lui per un selfie, tra gli applausi dello stadio Hemberg di Iserlohn. (ilmattino.it)

A due giorni dall'ottavo di Euro 2024 si discute sulle possibili scelte di formazione di Spalletti: occhio a un'eventuale novità a centrocampo. Mancano due giorni al momento della verità, l'ennesimo per un'Italia che ha seriamente rischiato di salutare in netto anticipo Euro 2024: stavolta, agli ottavi contro la Svizzera, il margine di errore sarà ancora più ridotto. (Goal Italia)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Le nazionali 'alpine' regalano spettacolo a Euro 2024: Corinne Suter spinge la Svizzera verso la sfida con l'Italia

A ballare sono Gianluca Mancini e Alessandro Buongiorno, anche perché pare difficile che il ct rinunci alla difesa a tre e, quindi, si ragiona "sull'uno che sostituisce uno" - scrive Tuttosport. L'altro grande tema che ci porteremo appresso da qui a sabato sarà la scelta del sostituto di Riccardo Calafiori, il centrale azzurro assente per squalifica contro la Svizzera (ForzaRoma.info)

Non sono affatto così deboli' Italy's goalkeeper #01 Gianluigi Donnarumma... Sul Neue Zürcher Zeitung: 'Nel 2021 una prestazione mediocre agli ottavi contro l'Austria ma vinsero di misura. (Virgilio)

Le nazionali dell'arco alpino stanno regalando spettacolo a Euro 2024, con Svizzera e Austria autentiche rivelazioni della fase a gironi di un campionato continentale, che sta andando in scena negli stadi tedeschi, che ha visto l'Italia soffrire tantissimo per accedere agli ottavi di finale. (NEVEITALIA.IT)