Burgnich è morto, l'ex difensore di Inter, Napoli e della Nazionale aveva 82 anni. La Roccia che saltò con Pelè

La cerimonia si svolgerà alle 14.30, presso la chiesa di San Giovanni Bosco nel quartiere Marco Polo

Invece no: arrivò una palla alta, saltarono insieme, ma quando Burgnich mise di nuovo i piedi a terra Pelè era ancora in volo lassù a prendersi il pallone.

26 Maggio 2021. di Piero Mei. (Lettura 3 minuti). . . . Quando i difensori erano “arcigni” e “rocciosi”, i portieri “pur validi” e “incolpevoli”, lui, Tarcisio Burgnich da Ruda, furlàn della provincia di Udine che se n’è andato ieri a 82 anni, era semplicemente “Roccia”. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il punteggio non cambia più fino alla fine, e l’Inter alza al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva IN CASA – Il 27 maggio è una data che fa rima con Europa nella storia dell’Inter. (Inter-News)

Terminata la carriera di calciatore, Burgnich intraprese quella di allenatore, assumendo la guida tecnica del Foggia nella stagione 1996-1997. questi successi si aggiunsero i titoli di Campione d'Europa e di Vice Campione del Mondo, rispettivamente conquistati con l'Italia di Ferruccio Valcareggi nel 1968 e nel 1970. (Giornale di Puglia)

Lutto per il mondo del calcio che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. Milano – Una brutta notizia ha colpito il mondo del calcio e non solo, che piange la scomparsa di Tarcisio Burgnich, conosciuto come la “Roccia” e apprezzato per le sue doti da difensore dell’Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. (Sempione News)

Narcisio Burgnich, nato a Ruda (Udine) il 25 aprile 1939 (80 anni). Congratulazioni a Tarcisio Burgnich! (News Italiane)

Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” E poi arriva l’apoteosi, quando Lothar Matthaus all’83’ batte una punizione dalla lunetta beffando tutti. (Inter-News)

Ossia alla notte della prima storica vittoria in Coppa dei Campioni, con un 3-1 al Real Madrid. Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. (Inter-News)