Eleonora Giorgi, oggi i funerali alle 16 a Roma. Rita Rusic: «Non lavorava più, Amadeus non la volle a Sanremo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ultimo saluto, l'abbraccio di Roma a Eleonora Giorgi volerà sulle note degli anni Settanta: oggi pomeriggio alle 16, nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, saranno celebrati i funerali dell'attrice che ha chiuso gli occhi la mattina di lunedì scorso mentre i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro le tenevano le mani. Il rito funebre, officiato dal vescovo Antonio Staglianò, verrà aperto dal brano dei Pink Floyd Wish You Were Here e chiuso da A Whiter Shade of Pale dei Procol Harum: lo ha deciso proprio Eleonora, eterna ragazza del 1953 innamorata della musica, quando aveva capito che il tumore al pancreas non le avrebbe lasciato scampo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Poco prima delle 16.00, il feretro dell'attrice è entrato nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma accompagnato dalle note dei Pink Floyd con 'Wish you were here'. Il brano in sottofondo era una delle disposizioni che l'attrice stessa aveva dato per il suo funerale. (ilmessaggero.it)

A celebrare le esequie sarà monsignor Antonio Staglianò, ves… (L'HuffPost)

A partire dalla data, fissata per oggi, mercoledì 5 marzo, alle ore 16 nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Eleonora Giorgi, prima di morire, aveva pensato a tutto. (Liberoquotidiano.it)

Così Nicoletta Ercole, in un'intervista rilasciata al Messaggero, ha raccontato l'ultimo audio che la sua amica intima Eleonora Giorgi le ha inviato poco prima di morire. Ti voglio bene, ti prego di dirlo anche a Francesca (Ornella Muti). (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia "Ha mantenuto il suo humor nero fino alla fine". (Virgilio)

Ultimo saluto a Eleonora Giorgi oggi, 5 marzo, ai funerali che si svolgono dalle 16 nella Chiesa degli Artisti. Il feretro ha già fatto il suo ingresso tra applausi commossi in Piazza del Popolo. I familiari dell’attrice, tra cui i due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli e la nuora Clizia Incorvaia con la figlia Nina sono arrivati per primi in chiesa. (Adnkronos)