Coppia di anziani trovata morta, sui cadaveri ferite di arma da fuoco: ipotesi omicidio-suicidio

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Treviso – Una coppia di anziani è stata trovata morta nella camera da letto della loro abitazione a Colmaggiore di Sopra, frazione di Tarzo. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, le vittime sono un 90enne e la moglie di 82 anni. Sui cadaveri c’erano evidenti ferite di arma da fuoco. L’ipotesi più accreditata, secondo i carabinieri, è quella di un omicidio-suicidio. Ad accreditare questa supposizione il rinvenimento accanto al letto di una pistola, regolarmente detenuta dal 90enne per uso sportivo. (Frosinone News)

Su altri giornali

Maria Campai è morta strangolata e, probabilmente, prima è stata stordita con un colpo alla testa alle spalle. Tutto è avvenuto la sera del 19 settembre, quando la 42enne era arrivata a Viadana da Parma, in compagnia della sorella, per incontrare un uomo che aveva conosciuto in Rete. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo gli investigatori l’omicidio sarebbe stato premeditato, dato che il ragazzo aveva cercato online “come occultare un cadavere” prima ancora di incontrare la vittima dell’omicidio. Questo dettaglio indica un piano deliberato, che rende il crimine particolarmente inquietante. (la VOCE del TRENTINO)

Queste le parole che, secondo la Gazzetta di Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri, in una sorta di confessione, il 17enne accusato di aver ammazzato inmodo premeditato il 19 settembre scorso nel garage di casa a Viadana Maria Campai, 42enne romena contattata su una chat di incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di una vicina villetta disabitata. (Corriere Milano)

Morte Campai: "Movimenti strani, pensavamo a dei ladri"

Si era parlato di un uomo, avvistato dalla sorella della vittima, ma ora si indaga su un minorenne. È stato fermato a Viadana (Mantova) un 17enne: è accusato per l’omicidio volontario premeditato e l’occultamento del cadavere di Maria Campai, la 42enne di origine rumena scomparsa da una settimana e per la quale la sorella si era rivolta a “Chi l’ha visto?”. (il Giornale)

Prima l'incontro online e poi il delitto, un gesto brutale commesso per "scoprire" quali sensazioni si provano nel togliere la vita a una persona. (Today.it)

“In quella villetta da giorni c’era parecchio movimento e io avevo pensato a un furto” spiega un uomo, giardiniere, che veniva chiamato per mantenere pulito il giardino nonostante la casa fosse disabitata. (CremonaOggi)