Ranking THE 2025: UniTS conferma la sua posizione

Ranking THE 2025: UniTS conferma la sua posizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

L’Università di Trieste si posiziona nuovamente nella fascia tra le 501 e le 600 migliori università al mondo secondo il prestigioso ranking THE 2025 stilato da Times Higher Education. La classifica valuta le università sulla base di cinque indicatori principali, ciascuno dei quali con un peso specifico differente: qualità dell’insegnamento (29,5%), ambiente di ricerca (29%), qualità della ricerca (30%), trasferimento della conoscenza all’industria (4%) e prospettiva internazionale (7,5%). (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

L'università San Raffaele di Milano conquista il quarto posto nella speciale classifica World University Ranking 2025 di "Times Higher Education", che ha messo in fila oltre mille atenei in tutto il mondo. (MilanoToday.it)

Per il quinto anno consecutivo l’Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (The), una delle più note classifiche universitarie internazionali. (ravennanotizie.it)

Onorificenza internazionale conferita dalla Presidenza della Repubblica irlandese per eminenti meriti in campo culturale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

World University Rankings 2025, Bologna prima delle italiane

Migliori università in cui studiare Fonte: getty-images (Studenti.it)

In classifica generale, Vita-Salute San Raffaele si posizione fra la 201 e 250ª posizione (quarta università italiana). Con un punteggio di 99 in questa voce è superata solo dal Mit (99.7), Stanford (99.6) e Harvard (93.3). (IL GIORNO)

L’ Italia ne conta tre tra le 150 migliori al mondo Se fino allo scorso anno l’Europa era il continente più rappresentato nella classifica delle migliori università al mondo, il Word University Rankings 2025 rileva che le cose stanno cambiando. (Metropolitano.it)