Piazza Affari chiude la settimana in rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Chiusura di settimana in rosso per Piazza Affari.

Sul paniere delle blue chip le performance peggiori sono state registrate da Telecom Italia (-3,09%), Atlantia (-2,91%), Enel (-2,06%) ed A2A (-1,99%).

Segno più invece per lo spread che, dopo il forte calo innescato dalle dichiarazioni di Christine Lagarde, oggi ha segnato un incremento di 2 punti percentuali a 104 punti base.

A spingere al ribasso Snam (-1,81%) è stata invece la notizia della bocciatura da parte degli analisti di Société Générale da “buy” a “hold”. (Adnkronos)

Su altri media

Sul Forex, l’euro/dollaro risale a 1,185 mentre il cambio fra biglietto verde e yen aumenta a 109,9. Tornando a Piazza Affari, fra le aziende maggiormente capitalizzate si distinguono principalmente Stm (+1,4%), Bper (+1,3%) e Poste Italiane (+1,1%), mentre arretrano Inwit (-1,3%), Snam (-1,3%) e Atlantia (-1,3%) (Il Cittadino on line)

Venerdì 10 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, Banca Ifis (+3,29%), Ferragamo (+2,82%), Bff Bank (+2,48%) e Sanlorenzo (+2,43%) L'Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,184. (ilmessaggero.it)

Christine Lagarde ha specificato che non si tratta di inizio del tapering, ma una ricalibrazione di uno strumento flessibile come il PEPP Tonica anche Diasorin (+0,87% a 207,4 euro) che ieri ha nuovamente aggiornato i top storici intraday in area 208 euro. (Finanza.com)

I toni, però, sono rimasti accomodanti, a dimostrazione che manca ancora del tempo prima di un innalzamento dei tassi di interesse. I MERCATI IN EUROPA. (http://www.lagendanews.com)

Primo supporto visto a 1,688. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso larispetto all'indice.L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 1,754 Euro. (Teleborsa)