Guerra Israele-Libano, news in diretta. Khamenei: "Il martirio di Sinwar non fermerà Hamas". Drone colpisce struttura a Nord di Tel Aviv

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Hamas ha confermato la morte del leader Sinwar in un videomessaggio. Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bibi e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco, e non ci sono feriti nell'incidente. Secondo il portavoce e i media l'obiettivo sarebbe stata proprio la sua casa. (Il Giornale d'Italia)

Un alto funzionario del governo israeliano ha riferito alla tv Channel 12 che "l'Iran ha cercato di eliminare il primo ministro Benyamin Netanyahu". Il funzionario ha fatto riferimento al drone lanciato dal Libano e che ha preso di mira la residenza privata del premier a Cesarea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto riferito da Israele, non ci sono stati morti o feriti (Open)

VIDEO Israele, drone dal Libano colpisce l'area della residenza di Netanyahu

Meloni in Giordania e Libano incoraggia Israele al cessate il fuoco. Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. (Sky Tg24 )

"Nulla ci scoraggerà, continueremo fino alla vittoria". . (Tuttosport)

L’ufficio del primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la residenza privata del premier a Cesarea è stata presa di mira stamattina da un attacco con un drone proveniente dal Libano e ha precisato che Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa al momento dell’attacco e non ci sono stati feriti nell’incidente. (LAPRESSE)