Olimpiadi, favoloso oro per la spada a squadre femminile. Francia ko

L'Italia della spada a squadre femminile vince la medaglia d'oro, la numero 11 complessiva, battendo in finale 30-29 la Francia al termine di una gara emozionante e ricca di equilibrio. Vendicata la sconfitta di Atlanta 1996 (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Frame da Raiplay.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi. (Sky Tg24 )

Il Grand Palais si illumina d'immenso, e d'azzurro. L'ultima stoccata di una notte stellata e indimenticabile la infligge Alberta Santuccio ad Auriane Mallo-Breton, nell'overtime del nono assalto, finisce 30-29 per le nostre. (ilmessaggero.it)

Francia battuta in casa: le “trevigiane” Rizzi e Navarria Oro nella Spada

È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. BRILLA LA SPADA AZZURRA A PARIGI 2024: ARRIVA L'ORO OLIMPICO NELLA PROVA FEMMINILE A SQUADRE! (TUTTO mercato WEB)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Sindaco, città e tutta Italia sono stati accontentati, con le due atlete tesserate con la società trevigiana “Ettore Geslao” che assieme ad Alberta Santuccio e a Rossella Fiamingo hanno conquistato la medaglia d’oro nella spada a squadre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)