PS5 Pro: provati hardware e giochi migliorati – Videospeciale
Dopo aver pubblicato due articoli di approfondimento, uno sulla console in senso stretto e l’altro sui videogiochi che godono della potenza aggiuntiva di PS5 Pro, ecco a voi un comodo videospeciale che riassume le caratteristiche della nuova versione di PlayStation 5. Realizzato dai nostri Stefano Calzati e Francesco Alteri, questo videoarticolo analizza l’hardware di PS5 Pro con alcune riflessioni, illustrando al contempo il nuovo impatto estetico su una selezione di giochi: Marvel’s Spider-Man 2; Ratchet & Clank: Rift Apart; Horizon: Forbidden West; The Last of Us Part II Star Wars Jedi: Survivor; Final Fantasy VII Rebirth. (The Games Machine)
Su altre fonti
Vale la pena chiederselo. Vale la pena chiedersi se PlayStation 5 Pro non sia altro che il frutto di una speculazione, un modo come un altro per gonfiare i conti, oppure se, a ben vedere, si tratta di una console inevitabile, persino auspicabile vista la direzione che sta prendendo il mondo console nella sua globalità. (GameSoul)
La nuova versione potenziata della console Sony (che trovate scontata su Amazon) ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Switch OLED, che ha totalizzato 42.297 unità, mantenendo comunque una forte presenza sul mercato con una base di installato molto alta (oltre 8,1 milioni). (Spaziogames.it)
La prova sul campo è sempre il momento più importante quando arriva sul mercato un hardware nuovo, come in questo caso con PlayStation 5 Pro (al link trovate l’analisi complessiva hardware, pubblicata ieri). (The Games Machine)
Con un SSD da 2TB, questa console vi consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza compromessi in termini di prestazioni. Attualmente disponibile su eBay a soli 743,99€ invece del prezzo originale di 799,99€, potete usufruire di uno sconto esclusivo del 10% inserendo il codice NOVEMBRE24 al momento del pagamento. (Spaziogames.it)
Digital Foundry sostiene che un gioco come Elden Ring registra su PlayStation 5 PRO un aumento alle prestazioni di circa il 35% consumando solo il 5,5% in più. E sarebbe solo uno di svariati titoli che godono di miglioramenti prestazionali notevoli a fronte di consumi solo leggermente aumentati. (gaming.hwupgrade.it)
L'action game sviluppato da Shift Up sfrutta in particolare la PlayStation Spectral Super Resolution per ottenere due nuove modalità grafiche; a cominciare dal Pro Max Mode, che punta a consegnarci la massima risoluzione sbloccando al contempo il frame rate ed è pensata per gli schermi che supportano la tecnologia VRR. (Multiplayer.it)