7 ottobre, Salvini sui social: Nostro pensiero a popolo israeliano per ricordare diritto a esistere

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"A un anno dal terribile massacro del 7 ottobre, il nostro pensiero va al popolo israeliano, ai bimbi uccisi in culla, ai giovani strappati alla vita, alle donne stuprate, a chi è morto in prigionia e a chi è ancora tenuto in ostaggio. Per ricordare sempre il diritto di Israele ad esistere, a difendersi e a convivere finalmente in pace coi popoli vicini, contro l'orrore del terrorismo islamico": lo afferma su X il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L'attivista svedese, arrestata sabato durante una manifestazione per il clima a Bruxelles, indossava una tipica kefiah palestinese, ha riportato Bild, aggiungendo che Thunberg era in mezzo alla folla e cantava ad alta voce "Palestina libera" con gli altri manifestant… (la Repubblica)

Angoscia e speranza. I sentimenti della comunità ebraica torinese sono racchiusi nelle parole del presidente, Dario Disegni, nel discorso davanti alle fiaccole che hanno illuminato la piazzetta Primo Levi, all’esterno della sinagoga. (La Repubblica)

A un anno dal massacro del 7 ottobre compiuto da Hamas nel sud di Israele, a cui seguì lo scoppio della guerra a Gaza, il Medioriente e il mondo sono con il fiato sospeso per l'atteso attacco dello Stato ebraico all'Iran. (La Stampa)

7 ottobre 2023, l'alba nera di raver, soldati, famiglie: «Da quel giorno sono un animale anch'io»

Un anno dopo, al Ghetto di Roma transennato e blindato, è ancora quel giorno. Per arrivare al Tempio Maggiore bisogna incrociare gli occhi dei rapiti che sorridono dai manifesti: i vivi, ancora prigionieri nei tunnel di Gaza, e i morti, con la scritta killed by Hamas. (Corriere Roma)

Lungo, pauroso. Non è il primo che ci capita di sentire. (Corriere della Sera)