Vandalizzato il Molo dell’Amicizia di Quinto: tagliate sciarpe blucerchiate

Ancora uno sfregio tra tifosi a Genova. All’indomani del derby di Coppa Italia ad altissima tensione e della guerriglia scoppiata nelle strade di Marassi, si registra un nuovo atto vandalico al Molo dell’amicizia di Quinto, luogo dedicato alla memoria di Gianluca Vialli, dove una trentina di sciarpe sono state tagliate. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)

L'attaccante della Sampdoria, entrato in campo nella ripresa sul risultato di 1-0 per il Genoa, si è subito caricato la squadra sulle spalle, anche emotivamente. Si è capito subito, sin dai primi passi sul terreno del Ferraris, che Fabio Borini aveva voglia di lasciare un segno indelebile nel Derby della Lanterna. (Calciomercato.com)

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)

GENOVA, Dopo gli scontri del derby arrestati 5 ultras

Al termine della gara siamo tornati in diretta documentando in tempo reale tutto quando accadeva nelle strade di Marassi prese d'assalto da gruppi genoani e sampdoriani con le forze dell’ordine in mezzo per evitare il peggio e per salvaguardare l’incolumità dei sostenitori delle due squadre che uscivano dallo stadio. (Primocanale)

L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Firenze Viola)