Touré, espulsione lampo ma non è record. In top 10 anche Kean in maglia Juve
Il giocatore dell'Udinese si è fatto cacciare dopo due minuti, ma non è il rosso più veloce. Kean il 6 marzo 2023 contro la Roma ci mise 40 secondi Redazione VN 1 dicembre - 15:47 L'espulsione di Isaak Touré dopo due minuti dal fischio d'inizio di Udinese-Genoa rientra nella top 10 delle più veloci di sempre in Serie A. Ma c'è chi ha fatto meglio (o peggio, vedete voi...): in questa poco lusinghiera classifica rientra anche Moise Kean, che il 6 marzo 2023 si è fatto cacciare meno di 40 secondi dopo il suo ingresso in campo in Roma-Juventus. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altre testate
CORRIERE DELLO SPORT – “Regalo di Tourè al Genoa” è il titolo con il quale il Corriere dello Sport decide di fotografare la vittoria rossoblù in casa dell’Udinese, aggiugendo: “serviva il quasi miracolo per evitare ai friulani la sconfitta e in effetti i rossoblù, al loro quarto risultato utile consecutivo, ne hanno approfittato per conquistare tre punti che valgono oro colato. (Buon Calcio a Tutti)
Ma giocare in 10 contro 11 una gara intera è davvero complicato. Capita raramente che una partita si decida dopo due minuti. (La Gazzetta dello Sport)
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, nel post partita di oggi ha fatto riferimento anche alla scorsa partita pareggiata con il Cagliari Patrick Vieira, allenatore del Genoa, interviene in conferenza stampa nel post partita di oggi per parlare della scorsa partita pareggiata contro il Cagliari. (Cagliari News 24)
Una gara segnata dall’espulsione dopo nemmeno tre min… Pinamonti e Zanoli, che ha propiziato l’autogol di Giannetti, hanno infatti regalato ieri la prima vittoria al neo tecnico Vieira dopo il pareggio all’esordio contro il Cagliari. (La Repubblica)
Gara fortemente condizionata dall’espulsione, dopo pochissimi minuti, di Tourè, che in disimpegno sbaglia il retropassaggio verso Okoye e per proteggersi dall’arrivo di Zanoli alza troppo il gomito andando a colpire lo stesso giocatore del Genoa, lanciato nel recupero palla. (Giornale di Sicilia)
Di seguito, una breve social-gallery. La squadra di mister Vieira sbanca il Bluenergy Stadium con il gol di Pinamonti e l’autorete di Giannetti propiziata dalla discesa in area di Zanoli. (Pianetagenoa1893.net)