Continuità territoriale, aumentano i voli e sarà anticipato quello del mattino tra Alghero e Milano

La Continuità territoriale aerea si rafforza. L’assessorato regionale ai Trasporti annuncia infatti di avere ottenuto più voli grazie a una clausola del decreto ministeriale 466/2021 alla quale i vettori - se non lo hanno già fatto, come nel caso di Aeroitalia - dovranno adeguarsi. Per quanto riguarda Alghero, ad esempio, questo garantirà un potenziamento dei collegamenti mattutini per Roma e Milano (dettaglio che dovrebbe risolvere anche il problema dell’orario) e di quelli serali nel tragitto inverso. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo risultato non solo facilita chi, per motivi di lavoro, ha necessità di spostarsi rapidamente verso la Penisola, ma offre un supporto cruciale anche a coloro che devono affrontare viaggi per cure sanitarie e problematiche di salute, ambiti in cui la certezza e l’efficienza dei collegamenti diventano imprescindibili". (Sardegna Live)

Sul caso è intervenuto ancora una volta il deputato di Forza Italia, Ugo Cappellacci. Attaccando frontalmente Aeroitalia, con cui da tempo ha imbastito un duro botta e risposta. (Cagliaripad.it)

Sulla crescita dei collegamenti nelle tratte coperte dalla Continuità Territoriale, intervengono Cgil, Cisl e Uil. Secondo i sindacati il bicchiere rimane ''mezzo pieno'': «Servono- dicono- orari migliori e, soprattutto, un nuovo modello di continuità». (L'Unione Sarda.it)

Sabato pomeriggio la Regione ha annunciato l'aggiunta «strutturale» di nuove frequenze sui collegamenti tra l'Isola e gli scali di Fiumicino e Linate, e Aeroitalia ha subito aggiornato i propri canali di vendita con i voli supplementari. (L'Unione Sarda.it)

«Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito web o sull’app di Aeroitalia trova un messaggio di errore», rimarca Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. «Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità?», si chiede. (L'Unione Sarda.it)

“Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito WEB o sull’App di Aeroitalia trova un messaggio di errore”. “Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità? La continuità ‘5 stelle’ della Presidente Todde continua a stupirci: tra un supplemento per un cambio volo e un sistema di prenotazioni ‘a scomparsa’, con oscillazioni delle tariffe che vedono un giorno i non residenti pagare molto meno di un residente e un altro trovare tariffe superiori al Roma-New York, ogni giorno è un’emozione nuova. (Casteddu Online)