«Attenzione ai sondaggi per le presidenziali Usa: alcuni sono buoni solo come carta igienica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Espresso ESTERI

Alec Ross, già collaboratore di Obama, sente ancora la ferita della sconfitta di Hillary Clinton. Crede nel successo di Harris. A patto che tenga insieme le due anime degli Usa Un’infanzia trascorsa in West Virginia, un diploma di laurea in Storia alla Northwestern University, nei sobborghi di Chicago. E lì, nella Windy City, Alec Ross conosce un aspirante senatore dell’Illinois che farà strada. Si chiama Barack Obama (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

La vicepresidente americana Kamala Harris ha affrontato la sua prima intervista come candidata democratica alla presidenza alla Cnn insieme al suo compagno di corsa, Tim Walz e ha difeso i suoi cambiamenti su alcune questioni politiche nel corso degli anni e il suo sostegno a Joe Biden. (Tiscali Notizie)

Aumentano i punti di vantaggio di Kamala Harris su Donald Trump nei sondaggi nazionali. Secondo Usa Today/Suffolk University, la candidata democratica è infatti al 48 per cento contro il 43 per cento dell'ex presidente Usa, mentre nell'ultima rilevazione di Reuters/Ipsos, la candidata democratica staccherebbe lo sfidante di 4 punti (45 per cento contro 41 per cento). (Today.it)

Va tutto bene? Sì, per Kamala Harris va tutto bene: entusiasmo, sondaggi positivi, casse del partito ben fornite. Se i giornalisti scrutano con avidità ogni variazione di mezzo punto nelle survey, l’americano medio si sta solo lentamente svegliando dal suo torpore antipolitico. (il manifesto)

Dopo gli arrivi di Lukaku e McTominay, di fatto, per il Napoli bisogna segnalare un ulteriore aggiornamento di calciomercato. Il Napoli di Antonio Conte, dopo aver battuto il Bologna di Vincenzo Italiano, si sta preparando per sfidare un’altra squadra emiliana. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il VG21 andrà in onda dalla 6.15 alle 8.30 con notizie, focus e rubriche dal lunedì al venerdì (Impresa Italiana)

Usa 2024 66 – Kamala Harris sciorina moderazione ed è attenta ad evitare errori, nell’intervista alla Cnn in cui snobba il suo rivale Donald Trump, non dando importanza alle sue parole (“Sempre la solita solfa”), e s’impegna a includere almeno un ministro repubblicano nella sua Amministrazione (“Ma non so ancora chi”). (Giampiero Gramaglia – Gp News)