Sinner a Torino era in missione: un dominio assoluto, che alle Atp Finals non si vedeva dai tempi di Lendl
Il cerchio si è chiuso. Dall’Australia a Torino. In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un cammino che non poteva concludersi se non con il primo titolo di Maestro di un tennista italiano, di fronte a un pubblico di casa completamente in estasi. Un’apoteosi che Jannik Sinner ha reso possibile battendo nuovamente Taylor Fritz in finale delle Atp Finals, replicando il punteggio di pochi giorni fa, 6-4 6-4. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
In conferenza: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana. Ne siamo usciti sempre bene e sono fiducioso che anche stavolta andrà così». Sugli obiettivi di quest’anno: (IlNapolista)
Jannik Sinner alle Atp Finals 2024: una vittoria da numero 1 (Vogue Italia)
Streaming ed episodi completi su Discovery+ (la Repubblica)
L'americano era stato avversario anche in finale allo US Open, uno dei due slam vinti in stagione dall'azzurro, che aveva iniziato conquistando l'Australian Open a gennaio. Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. (BergamoNews.it)
L'americano, tuttavia, reagisce con un ace all'esterno e una prima vincente. Anche in questo turno non ha concesso neppure un punto a Fritz Volano via veloci i primi game della partita. (Corriere della Sera)
"La lezione del maestro"La vittoria di Jannik Sinner ovviamente è una notizia in tutto il mondo. Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)