Manager italiano Stefano Guidotti rapito in Russia per estorsione, liberato grazie al blitz della polizia

Manager italiano Stefano Guidotti rapito in Russia per estorsione, liberato grazie al blitz della polizia
Approfondimenti:
Virgilio Notizie ESTERI

Stefano Guidotti, un manager italiano di 56 anni, è stato vittima di un sequestro a scopo di estorsione a Mosca. L’imprenditore, che lavora per l’azienda Siad in Russia, è stato rapito venerdì 28 giugno nel centro della capitale e liberato dalla polizia tre giorni dopo nella regione di Bryansk. Stefano Guidotti, il manager rapito in Russia Il video della liberazione: l'irruzione della polizia Il sollievo dell'ambasciata dopo il tentativo di estorsione Stefano Guidotti, il manager rapito in Russia Guidotti è stato aggredito e prelevato con la forza da alcuni criminali mentre si trovava sul viale Sadovaya-Triumfalnaya di Mosca. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Stefano Guidotti, 56 anni, imprenditore italiano e direttore generale dell’ufficio di rappresentanza della Siad, azienda che produce gas tecnici e industriali, è stato sequestrato da un gruppo la mattina di venerdì 28 giugno intorno alle 8 di mattino in via Sadovaya-Triumfalnaya. (Open)

Stando alle prime ricostruzioni della dinamica, l’uomo, è stato aggredito venerdì sul viale Sadovaya-Triumfalnaya di Mosca e spinto in un’auto Bmw che si è allontanata. Il blitz in mattinata della polizia stamane che ha arrestato tre persone. (Riviera Oggi)

Stefano Guidotti, rappresentante della Siad, è stato rapito venerdì 28 giugno a scopo di estorsione. (il Giornale)

Il video della liberazione del manager italiano Stefano Guidotti rapito in Russia

La vicenda è seguita dal console generale italiano nella capitale russa e dal Ministero degli Esteri. Il rapimento risale a venerdì mattina (28 giugno), nel centro di Mosca, quando Guidotti è stato caricato in un'auto di grossa cilindrata dai suoi rapitori. (BergamoNews.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Le immagini diffuse dall'agenzia di stampa russa Tass mostrano l'operazione condotta dalle forze speciali. Secondo le prime informazioni, Guidotti - alto rappresentante della Siad, azienda che produce gas tecnici - è stato rapito a Mosca nella giornata di venerdì, ed è stato liberato a Bryansk, città al confine con l'Ucraina. (Corriere TV)