La Repubblica - Un derby d'oro. Inter e Milan puntano al jackpot

Un derby d'oro. Inter e Milan puntano al jackpot Inter e Milan si giocheranno il primo trofeo della stagione, questa sera, alle ore 20 italiane, all'Al-Awwal Park di Riyad, Arabia Saudita. Le due compagine meneghine si sfideranno in un derby che vede in palio non i soliti tre punti dunque, bensì la Supercoppa italiana, che sono arrivate a giocarsi dopo aver rispettivamente battuto in semifinale Atalanta e Juventus (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

In conferenza stampa ha parlato l'ad della Serie A Luigi De Siervo che ha detto: "Supercoppa Italiana? Per quanto riguarda il pubblico, c'è un tema generalizzato che riguarda il sistema calcio: qui faticano a riempire gli stadi, peraltro entrano a gara in corso di svolgimento. (Il Milanista)

Le parole dell'Amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi de Siervo, sulle intenzione per far crescere il calcio italiano in futuro (Viola News)

Quanto alle tradizioni mi pare una domanda: Paese che vai, usanze che trovi. "Si può migliorare su tutto, in generale. (Fantacalcio ®)

Supercoppa, chi vince a Riad porta a casa 9,5 milioni. E il Milan si è già ripagato Conceiçao

La vincente incasserà 9,5 milioni (8 milioni di premio più 1,5 della quota derivante dal commerciale), che possono salire a 11 milioni nel caso in cui si giocasse un’amichevole tra la vincente della Supercoppa italiana e della Supercoppa saudita. (La Gazzetta dello Sport)

Che non è riuscito nemmeno a godersi il Capodanno, ritrovandosi catapultato sulla panchina del Milan e poi subito a Riad, in missione Supercoppa. E chi l'ha detto che la fretta è cattiva consigliera? Quando il tempo scarseggia, a volte, possono emergere le soluzioni più intriganti. (La Gazzetta dello Sport)

In Italia è arrivato anche un giocatore saudita, Saud Abdulhamid, alla Roma. "Gli faccio i complimenti. Si tratta di un calciatore giovane e si è già distinto in Italia. È il primo di una generazione di ragazzi sauditi che giocherà all'estero, il nostro calcio è formativo e lo è stato per tanti Paesi. (Il Romanista)