L’inverno non sarà economico. Il prezzo dell’energia elettrica per i vulnerabili salirà dell’8,8%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° ottobre 2024 il prezzo dell'energia elettrica per i clienti vulnerabili serviti in Maggior Tutela aumenterà dell'8,8%, come stabilito da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). L’autorità ha spiegato che questo incremento è principalmente dovuto alla crescita dei prezzi all'ingrosso dell'elettricità, influenzata dalle quotazioni del gas naturale, che storicamente tendono a salire in vista dei mesi invernali. (DDay.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le bollette sono in aumento e per alcune categorie di persone i costi diventeranno ancora più insostenibili: un cambiamento che potrebbe rivelarsi devastante. (Finance CuE)
Come per i propri smartphone, si è costantemente alla ricerca della giusta offerta, tra proposte fisse e variabili. Dall’attesa crisi energetica, legata al conflitto in Ucraina (poi attuatasi soltanto in termini tariffari), all’avvio del mercato libero, gli italiani sono in totale confusione e stato d’allarme. (QuiFinanza)
“Molte volte come associazione dei consumatori riceviamo presso i nostri sportelli soci preoccupati del prezzo della materia prima del gas e/o della luce. Luce e gas netnews (OKMugello - News dal Mugello)
L’energia elettrica e il gas naturale sono fondamentali per il funzionamento delle nostre vite quotidiane. L’elettricità alimenta dispositivi e apparecchiature, mentre il gas è spesso utilizzato per il riscaldamento, la cottura e la produzione di acqua calda. (Energy CuE)
Nuova batosta in arrivo per le famiglie italiane. Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)
L’autunno è arrivato, presto arriveranno i primi freddi e Arera ha già anticipato che le bollette aumenteranno. Vediamo come risparmiare. (Abruzzo Cityrumors)