Hamilton la vittoria a Silverstone: «In un tunnel per anni»

Vivere una favola. La voce balbettante per l’emozione, è sera e Hamilton ha ancora gli occhi lucidi. «Io non piango mai dopo una vittoria ma stavolta non riuscivo a trattenermi. Ho passato giorni, anni, a chiedermi se avrei mai più rivissuto certi momenti». Still I rise, i versi di Maya Angelou che ha tatuati sulla pelle, una lezione di vita «perché l’importante è rialzarsi sempre. A volte la delusione è talmente grande che credi di aver toccato il fondo, la salute mentale è un problema serio, ci sono passato anche io». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

F1 in Inghilterra Carlo Vanzini (rtl.it)

“E’ da tre anni che sto investendo tutto me stesso per lavorare al massimo con questa meravigliosa squadra. (GPOne.com)

«Vincere con questo team, la Mercedes, la mia ultima gara a Silverstone è davvero incredibile». «Non ho mai mollato, è dura quando non si vince ma è importante continuare a spingere - ha detto il sette volte campione del mondo che la prossima stagione passerà a guidare la Ferrari - non pensavo di poter più tornare dove sono oggi e ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre supportato, il mio team, in fabbrica, qui in pista i tifosi». (Il Messaggero - Motori)

GP Silverstone, gli highlights della gara e la vittoria di Hamilton

Il sette volte campione del mondo britannico ha vinto così per la nona volta in carriera nella massima serie davanti al suo pubblico, in uno dei tracciati più antichi e apprezzati nella storia di questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Hamilton, al nono trionfo nella sua gara di casa, chiude il Gp in lacrime, sventolando la bandiera britannica nel suo giro d’onore, tra gli applausi degli avversari in pista. “Sto ancora piangendo”, dice Hamilton sul podio durante l’intervista di rito per la cerimonia di premiazione. (Il Faro online)

​​Dietro le Ferrari: Sainz 5° e Leclerc 14° Lewis Hamilton ha vinto davanti a Verstappen e Norris il Gp di Silverstone. (Corriere TV)