Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa
Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa La governatrice del Sud Dakota ha in curriculum un crimine difficile da perdonare. Venti anni fa ha ucciso a sangue freddo e lo ha raccontato nel suo libro Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sono una moglie, una madre, una nonna, una contadina, un’allevatrice, una piccola imprenditrice e una cittadina del Dakota del Sud che ricopre l’incarico di governatrice del Dakota del Sud”: si presenta così Kristi Noem, designata da Donald Trump neo Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco cinque fatti importanti sulla sua carriera e personalità. Noem avrà un ruolo chiave nell’attuazione del piano di Trump per garantire la sicurezza delle frontiere e avviare un’operazione di deportazione di massa. (Il Dubbio)
La rivelazione era stata fatta da lei stessa nel suo libro di memorie “No Going Back: The Truth on What's Wrong with Politics and How We Move America Forward”. Si chiama Kristi Noem, ha 52 anni e quattro figli ed è la governatrice del Sud Dakota: Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre, vuole metterla a capo della sicurezza nazionale. (Liberoquotidiano.it)
Così all’agenzia Dire Michela Brambilla, deputata del gruppo Noi Moderati. “La prospettiva di Kristi Noem come segretaria alla Sicurezza nazionale è un problema enorme che dovrebbe preoccupare tutti: vantandosi di aver ucciso il suo cane, mostra di non avere un briciolo di umanità”. (nelcuore.org)
Kristi Noem ha dichiarato con orgoglio di aver sparato al suo cane Cricket, un cucciolo 'da caccia' di 14 mesi, reo di non obbedirle. (LAV)
L'indiscrezione arriva dalla Cnn, che cita due fonti attualmente informate della scelta di Trump, che in questo modo potrebbe affidare a una sua "fedelissima" la guida di un'agenzia che sovrintende a tutto, dalla US Customs and Border Protection all'Immigration and Customs Enforcement, fino alla Federal Emergency Management Agency e agli US Secret Service. (Today.it)
La scelta di Noem rappresenta un importante tassello per il presidente eletto, che ha più volte sottolineato la necessità di politiche rigide e concrete per garantire la sicurezza del Paese. (Ultima Voce)