Italia y Bélgica empatan 2-2 en la Nations League

Italia y Bélgica empatan 2-2 en un partido válido para la tercera jornada del grupo 2 de la Liga A de la Nations League, disputado en el estadio Olímpico de Roma.Doble ventaja para los azzurri con Cambiaso al 1' y Retegui al 24', luego es expulsado Pellegrini por una falta sobre Theate al 40' y llega la remontada belga con De Cuyper al 42' y Trossard al 61'.En el otro partido del grupo en el campo neutral de la Bozsik Arena de Budapest, victoria por 4-1 de Francia sobre Israel. (Il Mattino - Edición española)

La notizia riportata su altri giornali

Così Paolo Maldini, ex capitano del Milan, entrando all'Olimpico per Italia-Belgio di Nations League ha parlato del figlio, Daniel, convocato da Spalletti per le partite di oggi e lunedì contro Israele. (Corriere della Sera)

Contro i belgi servivano conferme e sono arrivate, anche se alla fine il pareggio va pure stretto ai nostri avversari sfortunati, eufemismo, nel non vedersi assegnare il rigore che avrebbe completato la rimonta. (Panorama)

L’incontro tra Italia e Belgio si è rivelato un vero e proprio test per gli Azzurri di Spalletti, non solo sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano psicologico e tattico. La partita, che sembrava saldamente nelle mani dell’Italia nei primi 40 minuti, è stata radicalmente trasformata dall’espulsione di Pellegrini, cambiando completamente gli equilibri del match. (SNAI Sportnews)

Pagelle Dimarco il migliore: porta a spasso Doku. Bastoni simbolo del dominio fino al rosso

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la partita dell'Italia di Spalletti, che all'Olimpico si fa rimontare dal Belgio da 2-0 a 2-2. ic/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabo… (la Repubblica)

5 Bastoni - Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. (Fcinternews.it)