Itas, buona la prima con Modena: prova di forza per la corsa scudetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino SPORT

Inizia con il piede giusto il cammino nei playoff scudetto dell'Itas che ha battuto Modena in gara 1 della serie dei quarti di finale. Un risultato decisamente non scontato visto che Trento ha affrontato l’impegno (come dovrà fare con i prossimi) senza il suo regista Riccardo Sbertoli e affidando le chiavi del gioco al vice Alessandro Acquarone, debuttante a questo livello. Le indicazioni ricevute dal palleggiatore e il risultato conquistato ai danni degli emiliani sono un bell’incoraggiamento a proseguire su questa strada, pur consapevoli del fatto che arriveranno momenti ancora più duri in futuro. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trentino Volley X I playoff della Superlega di volley iniziano nel migliore dei modi per l'Itas Trentino, testa di serie numero uno, che sconfigge 3-0 Modena. Risponde a tono la Sir Susa Vim Perugia, che rimonta e batte 3-1 Verona. (Sport Mediaset)

– Vittoria in rimonta della Sir Susa Vim al PalaBarton contro la Rana Verona in gara 1 dei quarti di finale scudetto. Decidono attacco e muro. Mvp Ben Tara, grandi prove anche per Semeniuk e Russo. Domenica a Verona il secondo atto – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mbappé è ormai vicinissimo ai blancos. Ma come verrà sostituito l’attaccante a Parigi? Spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio PSG-Real. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

PSG VINICIUS – L’operazione sarebbe difficile, in quanto il fantasista brasiliano ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria astronomica. PSG VINICIUS – Con ormai Kylian Mbappé sicuro promesso sposo del Real Madrid, il PSG sarebbe già alla ricerca del sostituto del campione francese. (Europa Calcio)

Un match che è durato lo spazio della rimonta del primo parziale, dall’8-3 al 14-16 e che ha avuto l’ultima fiamma sul 24-23 dello stesso set d’esordio, quando Juantorena si è fatto murare la rigiocata del possibile pareggio. (il Resto del Carlino)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena. Daniele Lavia: "Questa sera abbiamo giocato una bella partita anche se non perfetta perchè potevamo fare meglio in alcune fasi, però è emersa la forte grinta applicata in campo. (trentinovolley.it)