Zecchini: “Ragazzi, seguite i vostri sogni e credete nelle vostre passioni”

(Adnkronos) – Zecchini: “Il consiglio che posso dare a questi ragazzi è quello di seguire i propri sogni e cercare di credere nelle proprie passioni e sicuramente lo sport è un veicolo per poterlo fare” ha detto Alessia Zecchini, campionessa di apnea, intervenuta alla presentazione del Progetto di Peer Education per tutte le scuole d’Italia, Contro Bullismo e Disagio Giovanile, presso l’I.T.I.S. Galilei di Roma, insieme a Chiara Mormile, sciabola olimpionica a Parigi, che ha aggiunto: “E’ importante essere qui per testimoniare contro il bullismo che è un tema ormai attualissimo e lo sport può insegnare valori per contrastare questo fenomeno ormai molto diffuso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Una soddisfazione enorme, una notizia arrivata prima di cena ma non del tutto inaspettata: già da qualche settimana infat… Il paradiso all'improvviso, dopo nove gare da titolare in Serie A e un inizio di campionato scintillante. (La Repubblica Firenze.it)

Tutto in sette giorni. Prosegue a Coverciano il raduno della Nazionale, attesa oggi dalla seconda seduta di allenamento in vista delle gare con Belgio e Francia. I difensori di Fiorentina e Juventus sono insieme a Rovella le novità di questo raduno. (FIGC)

Fonte: a cura di Andrea Giannattasio (Firenze Viola)

Emanuela Orlandi, fratello Pietro: “Usata per far diventare vittima papa Wojtyla”

I maggiori campionati europei sono di nuovo in stand-by per dare spazio agli impegni delle varie nazionali. L'Italia sarà impegnate nelle ultime due gare del girone di Nations League, nelle quali se la vedrà con Belgio e Francia con l'obiettivo di mantenere il primo posto nel gruppo. (TuttoUdinese.it)

Qual è il sogno ora che è qui e come ha festeggiato? “Da bambino, quando inizi a giocare a calcio e sogni la Nazionale, aspiri a essere come quei campioni e a raggiungere Coverciano. Il centrale della Fiorentina ha parlato di sogni e speranze, ma anche di un presente importantissimo con la squadra di Palladino. (Quotidiano Sportivo)

Lo ha detto Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, in un incontro con gli studenti alla facoltà di Giurisprudenza dell’università ‘La Sapienza’, a Roma. (Adnkronos) – “Io non ce l’ho con la religione, la fede, io sto parlando del Vaticano, sono due cose diverse, parlo delle persone che hanno gestito questa vicenda, ci sono persone all’interno che indossano l’abito ma sono in realtà personaggi politici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)