“È il problema del Napoli”, ora non ci sono dubbi: Conte in allarme
Calcio Napoli ultimissime, tifosi preoccupati, un annuncio lo conferma: “Conte ha un problema da risolvere”. Il Napoli ha battuto il Venezia dopo un assalto durato quasi per tutti i 90 minuti, riuscendo a sfondare il muro eretto dal portiere avversario Filip Stankovic soltanto negli ultimi minuti di partita. Gli azzurri hanno giocato una buona gara, ma hanno fatto molta fatica nel riuscire a trovare la via del gol. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre fonti
Gara arbitrata da Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria (sostituito Matteo Marchetti, indisponibile per influenza). Di seguito le pagelle di tutti i protagonisti della sfida del "Maradona". (Eurosport IT)
L'estremo difensore del Venezia ha commentato il rigore parato a Lukaku: "Lo conosco perché si allenava all'Inter quando io facevo il quarto portiere - ha spiegato -. Ma oggi avevo la sensazione che non si fermasse per non darmi il tempo: ho battezzato un angolo e sono andato forte" (Sky Sport)
Sulla doppia missione compiuta dal Napoli c'è la firma di Jack Raspadori, che ha regalato agli azzurri la vittoria di misura (1-0) a Fuorigrotta con il Venezia e l'aggancio all'Atalanta al comando della classifica. (La Repubblica)
Le vittorie più importanti si costruiscono nella sofferenza. Un lampo, quando la resistenza veneta sembrava invalicabile, con Stankovic straordinario protagonista capace anche di respingere un rigore di Lukaku nel primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Come indovinare la password dopo infiniti tentativi. Così Antonio Corbo, nel suo editoriale per Repubblica, definisce i cambi di Antonio Conte contro il Venezia: "Ritira Kvara, ed il georgiano esce a testa bassa due volte amareggiato. (Tutto Napoli)
Il Napoli batte il Venezia, dopo una gara condotta dall'inizio alla fine, ma che rischiava seriamente di diventare stregata tra imprecisioni sotto porta ed episodi non certo fortun (TUTTO mercato WEB)