Sondaggi politici, FdI vola al 30,5% mentre il Pd resta fermo: come vanno gli altri partiti nei consensi
FdI vola al 30,5% mentre il Pd resta fermo al 23%. Nel centrodestra cresce anche la Lega ma non riesce a superare FI, seppur in calo. Tra le forze d'opposizione invece, non cresce nessun partito. Ecco cos'è emerso nell'ultimo sondaggio dell'Istituto Noto. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Mentre il ministero della Cultura continua a non far dormire sonni tranquilli alla premier Giorgia Meloni e le "forche caudine" delle aule di Camera e Senato attendono la manovra 2025, con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, dovrà parare i colpi che arriveranno dagli emendamenti della maggioranza e delle opposizioni, la supermedia YouTrend / Agi pesa il consenso dei partiti segnalando le variazioni rispetto alla rilevazione del 10 ottobre scorso. (Today.it)
Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni prima tra i leader italiani col 44%, cresce la fiducia nel governo. Pd in calo Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni prima tra i leader italiani col 44%, cresce la fiducia nel governo. (altovicentinonline.it)
LINK NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 10 al 23 ottobre, è stata effettuata il giorno 24 ottobre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (agenzia giornalistica opinione)
Nel consueto sondaggio mensile di Ipsos, leggero decremento per i due principali partiti italiani. Per gli altri partiti +Europa segna una crescita dello 0,5% (2,5), la Lega di Salvini cresce di 0,4% (8,6%) mentre non ci sono variazioni di rilievo per Fi (8,9%). (Adnkronos)
Per gli altri partiti +Europa segna una crescita dello 0,5% (2,5), la Lega di Salvini cresce di 0,4% (8,6%) mentre non ci sono variazioni di rilievo per Fi (8,9%). Fratelli d’Italia mostra una perdita di poco meno di un punto percentuale rispetto a ottobre (-0,7), collocandosi al 26,8%, mentre il Pd segnala un decremento di mezzo punto: 21,1% (-0,5). (TuttOggi)
Scende, nei sondaggi di Supermedia, Fratelli d’Italia. Sulle intenzioni di voto degli italiani non ci sono variazioni particolarmente sensibili, se non la lieve flessione di FdI (-0,3%), "compensata” dal +0,5% fatto registrare dalla Lega, e il Pd che torna a “quota 23”. (La Stampa)