Allerta meteo a Siena, il bilancio tragico tra strade chiuse, mura divelte e tombini saltati

Altri dettagli:
Maltempo

Di Lorenzo Agnelli | 18 Ottobre 2024 alle 18:05 Mai vista un’intemperia del genere. Sono le reazioni ancora sbalordite dei senesi residenti in alcune tra le zone più colpite da questa straordinaria ondata di maltempo. Una forza e una quantità d’acqua che si è trasformata in un fiume in piena che ha travolto e distrutto ciò che incontrava. Le vie della città infatti sono diventate dei veri e propri ruscelli che scorrevano da monte a valle e il bilancio del giorno dopo, nelle strade e nei quartieri di Siena, è stato crudele. (RadioSienaTv)

Su altre testate

VAL DI CORNIA — Ore di paura in Val di Cornia dove il nubifragio della notte scorsa ha colpito duro soprattutto nelle zone di Campiglia Marittima e Suvereto. A Campiglia il fiume Cornia ha rotto gli argini nelle zone Affitti e Bandita, provocando allagamenti a strade, case e attività. (Qui News Valdicornia)

1 Visualizzazioni L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo (055firenze)

Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. (METEO.IT)

Maltempo Castelfiorentino, il racconto da Pettinamiglio: "Per 12 ore isolati, con l'acqua all'ombellico. Danni e animali morti"

Voce rotta e occhi increduli di fronte alla distesa di acqua che ha invaso la vecchia strada 429 a Petrazzi, frazione nel comune di Castelfiorentino. Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Si tratta di un'area che è nel mezzo tra la linea ferroviaria e l'Elsa, a ridosso del cantiere della Sr429, e non distante dal tratto della vecchia Sr429 a Malacoda che collega Castelfiorentino a Certaldo chiuso proprio per allagamenti. (gonews)